NUDI

"Bagno di Luna"



Mother Earth -"Ungrateful children"




planet screaming




"...Perche?



"Estasi"












"Nel marasma la luce"



"Consapevole"
IL Corpo a nudo (e l’anima) nell’arte contemporanea.
Galleria Oldrado da Ponte Lodi
Mostra Collettiva dall’8 novembre al 26 novembre




"Presa...all'amo"




"Sospesa.."




"l'ombra del desiderio"







"...e fuori piove"
opera in primo piano:
16.10.2008 - 23.10.2008
selezionata da Marco Besana
in Equilibri Arte

Poesia dedicata alla mia opera dalla poetessa CATHERINE LA ROSE
Che ringrazio di cuore.

E...FUORI PIOVE
Assorta nella penonbra
delle pagine gialle
della mia vita
mi siedo con l'abbandono
con le mani raccolgo il vuoto
e mi conforta la pena
non guardo fuori...
sento solo....confesso
il rigurgito fuso delle mie angosce
eppur..... c'era il sole
m'apparterra' questo marasma ...
dietro di me un sapore antico
frammenti di memorie
che tentano di possedermi
ma non reagisco
guardo fissa
attravensando la pellicola del pensiero
ascolto l'eco delle anime raccolte
ma all'improvviso evapora
un brivido nebuloso
che scende lungo la schiena
e mi perdo nascosta nell'anima...
imprigionata nella mente
respiro lenta
la bocca pende
appesa al silenzio
la mia voce soffoca l'oblio...
mulinelli di saliva amara
nello stomaco vuoto...che schiumeggiano
E intanto... fuori piove....
piove lirica
la sinfonica tristezza...
Anima mia...
prendimi come un sogno
portami via di qui
fammi scorrere libera
lungo la via del cuore
svegliami nuova
come carezza straniera
scuotimi senza peccato
nella risacca del fiato
sbatti le mie ciglia
sui brillanti del sole
e orbitami...
lanciami poi confusa nel vento
e tra il polline e il muschio
inebriami d'amore.
ora risvegliata
.....posso guardare fuori

CATHERINE LA ROSE








Tinto Brass tiene battesimo PosSesso. Una mostra sul corpo e le sue ossessioni a Venezia it.youtube.com/watch?v=Zx9oiuw68e4
Scritto da redazione il Ven, 18/07/2008 - 04:14
VENEZIA - Inaugura sabato 19 luglio e si protrarrà fino 24 agosto presso lo Spazioeventi della Libreria Mondadori di Venezia, l'esposizione PosSesso – Corpo e Ossessioni, il nuovo progetto di arte contemporanea promosso ed organizzato da Art&fortE e’ una rassegna sul sesso, oltre l’amore, passione … dentro l’ossessione.
Un evento dai toni forti e simbolici che parla del corpo e delle sue ossessioni attraverso le immagini e le forme che gli artisti hanno voluto e saputo dare ad essi.
Possesso – Corpo e Ossessioni, prende la forma di mostra partendo da un’idea ossessiva che nel tempo è diventata ossessione reale e prepotente, nel desiderio forte di rappresentare il sesso parlando delle ossessioni che lo caratterizzano per ognuno di noi. Ognuno ha le proprie; pochi ne sanno parlare…
Ecco quindi una mostra che mette in rilievo le ossessioni, tutte quelle che il corpo e la mente creano con immagini che temiamo, perché sono parte delle nostre paure, delle nostre debolezze, delle nostre manie, delle nostre ossessioni, appunto.
La mostra vuole essere una provocazione forte verso gli artisti e verso il pubblico, e quindi un'esperienza forte nella quale gli uni e gli altri abbiano modo di vedere smascherate le ossessioni, le paure inconfessabili e tutti quegli aspetti che la mente e il corpo elaborano, ma che la cultura vuole negare o vuole restino sopiti.
Una sensazione che si impossessa lussuriosamente dei sensi, proiettandosi inevitabilmente sul corpo e sui suoi particolari.
Possesso ha chiesto agli artisti di scavare nell’animo loro e altrui in modo indiscreto, senza falsi pudori, senza inutili tabù, senza mediazioni. Al di là della pornografia, troppo esplicita, troppo vista, ormai troppo sfruttata, che non lascia nulla all’immaginazione e alla mente, la parte più erotica e perversa di ognuno di noi.
Una mostra che vuole rappresentare pulsioni spesso represse, soffocate e proprio per questo, forse, ancora più forti. A volte sensuali. A volte pericolose.
Immagini, flashback di voglie inconfessate o inconfessabili, di ciò che si è vissuto o soltanto voluttuosamente desiderato.

E con la partecipazione straordinaria di TINTO BRASS, che al vernissage di sabato 19 luglio alle 18,30, serata della Festa del Redentore a Venezia, avra’ sicuramente molto da dire sull’oggetto della mostra, sulle opere, sugli artisti.
Lo accompagnera’ e sara’ presente al vernissage anche Caterina Varzi, avvocato e psicanalista, che sara’ la protagonista del nuovo film di Tinto, in lavorazione, nel quale sara’ interprete della guardiana del faro, Ziva. La Varzi ha conosciuto Brass curando una sua pratica in veste di avvocato; da li’, l’evoluzione e’ stata rapida, diventando Caterina dapprima consulente della sceneggiatura e poi – adesso – addirittura protagonista del film, con una “reciproca seduzione” che si e’ sviluppata nel tempo.
Tinto e Caterina saranno a Venezia per tutto il week end, ospiti della splendida atmosfera di Ca’ Maria Adele alla Salute.

Dal 19 luglio al 24 agosto 2008
Spazioeventi Libreria Mondadori, San Marco 1345 - VENEZIA
PosSesso. Corpo e Ossessioni

Artisti: Imer 8.71, Benito Aguzzoli, Daniela Baldo, Marco Besana, Cristina Bettiol, Eleonora Bon, Rose Canazzaro, Veronica Cantero Yanez, Isabel Carafi, Claudia Carducci, Giovanna Amina Chicco, Stefania Ciranna, ClitoRossoDR ClitorossoDR, Claudio Comandini, Francesca Curcetti, Vanni D'Este, Antonella Da Lio, Angelo De Boni, Antonio Della Rocca, Nero Divenere, Vincenzo Doronzo, Francesco Ferlisi, Freeman, Giuliano Galeotti, Cristina Gandini, Patrizia Garberi, Vito Giarrizzo, Andrea Giorgi, Hera, Thomas Hodges, Antonella Iurilli Duhamel, Monica Liguoro, Gino Loperfido, Loris Manasia, Angela Mancini, Susy Manzo, Alessandro Marazzato, Mario Massariello, Luca Morselli, Smaranda Nemethi, Giampaolo Osele, Lidia Palumbi, Alessandra Passerini, Daniele Pezzoli, Maila Pompei, Matjaz Preseren, Alessandra Rameri, Luigi Rifani, Marco Rocca, Aniello Scotto, Maria Silvia Sega, Roberto Testori, Ivan Toninato, Ramona Vada, Silvia Vari, Matteo Varsi, Giovanni Venuti, Fabrizia Zammatteo, Alessandro Ziveri
A cura di Roberto Ronca
Con la straordinaria partecipazione di Tinto Brass
Vernissage: sabato 19 luglio, alle ore 18,30
Orario: orario libreria
Ingresso libero
Info: tel. 0415222193
info@libreriamondadorivenezia.it
http://www.libreriamondadorivenezia.it/






"My dark side"
Romeo Aracri appassionato d'arte scrive:Molto bello!Usi le ombre come per sezionare i...sentimenti che si materializzano in aspetti corporei ma delicatamente sublimati.La dolcezza della composizione scioglie se mai ci fosse il lato dark e la luce si lega alla strutturazione complessiva come una ...pagina di diario intimo.Vorresti dire...ma non tutto.Delicatamente misterioso.






"Dolci emozioni"









"Segreti"




"Yellow Body"




"AM"




"Venere"
Romeo Aracri,appassionato d'arte,scrive:Pittura diafana,soavemente accennata nella sua tenera sensualita' quasi lievemente vestita da tonalita' leggere e ricamate nella tenerezza di una figurazione appena accennata. Linee frantumate nella composizione sfumata quasi un ricordo del sogno e di una storia dove le parole non hanno senso e solo il cuore puo' raccontare...Emozione diluita nella pigmentazione calda,vera dove la luce e' imprigionata nelle fibre della tela per impedire la frantumazione della figura in emozioni che si vogliono trattenere e legare per evitare l'interruzione del sogno.Pittura elegante,finemente e talentuosamente elaborata e semplicemente offerta per narrare un segreto


"Omaggio alle calze a rete"